Giù la maschera: il volto della cura

12 Maggio 2020

Nelle comunicazioni di inizio anno era stato reso noto che nel mese di maggio 2020 si sarebbe celebrato l’anno internazionale dell’infermiere. In quel frangente, mai avremmo potuto pensare agli eventi che di li a poco, avrebbero stravolto la nostra vita professionale e privata. Le celebrazioni che volevano rappresentare l’occasione per “raccontare” la professione ai cittadini, ovviamente non potranno svolgersi secondo i canoni previsti. Per dare evidenza di ciò che gli infermieri fanno tutti i giorni, ancor prima dell’attuale emergenza, e per dare un volto ai professionisti che in questi giorni sono rimasti sempre al fianco dei cittadini in ogni contesto assistenziale, vorremmo organizzare un piccolo “evento virtuale”. 
Con queste intenzioni l’OPI di Lecco lancia l’iniziativa “Giù la maschera: il volto della cura”, con l’obiettivo di raccogliere e divulgare attraverso canali social, web e stampa locale racconti, testimonianze, pensieri, messaggi di ringraziamento e foto che danno voce a noi infermieri.
I contributi e il video realizzato sono interamente visionabili al link http://www.opilecco.it/226-Giu-la-maschera-il-volto-della-cura.html accessibile anche da home page

Sito realizzato da Labucdesign e Nereal.com con tecnologia Volcano 4