Comunicato da parte dello sportello ECM - Dossier collettivo

30 Luglio 2020

In data 28 luglio 2020 l’OPI di Lecco ha istituito il Dossier Collettivo “OPI Lecco 2020” rivolto a tutti gli iscritti. Ricordiamo che la partecipazione al Dossier Formativo permette di ottenere un bonus di 30 crediti formativi per il triennio 2020-2022, qualora il singolo professionista non abbia già ottenuto tale bonus a seguito della costruzione di un dossier individuale, e permette di usufruire di un bonus di 20 crediti formativi per il successivo triennio formativo qualora il dossier sia sviluppato coerentemente rispetto alle aree selezionate (coerenza pari adalmeno il 70% tra il dossier programmato e quello effettivamente realizzato). 
Gli obiettivi previsti dal dossier sono stati identificati tenendo in considerazione: 
-       gli obiettivi formativi dei corsi FAD messi a disposizione gratuitamente agli iscritti dell’OPI di Lecco; 
-       le delibere della Commissione Nazionale per la Formazione Continua in merito all’identificazione delle tematiche di interesse nazionale; 
-       l’approvazione del decreto-legge 19 maggio 2020,n. 34 (c.d. Decreto Rilancio) recante misure urgenti in materia di salute finalizzate al rafforzamento della rete territoriale e all’introduzione al suo interno dell’infermiere di famiglia e/o comunità. 
Quest’anno la CommissioneNazionale per la Formazione Continua ha individuato due tematiche di interesse nazionale. Con delibera datata 12/02/2020 la Commissione ha identificato la tematica “Infezione da Coronavirus 19-nCOV”, mentre con la delibera datata 22/07/2020 la Commissione ha identificato la tematica “La medicina digenere”. Tali tematiche rientrano negli obiettivi compresi all’interno del dossier collettivo dell’OPI. Ricordiamo che lapartecipazione a più dossier formativi (di gruppo e individuali) aumenta la probabilità che il singolo professionista realizzi con successo almeno uno dei dossier di cui fa parte, e perciò di ottenere il bonus di 20 crediti per iltriennio formativo 2022-2024, e che non sono previste penalizzazioni nel caso in cui tale obiettivo non sia raggiunto.   
Accedendo al sito application.cogeaps.it è possibile verificare la posizione all’interno deldossier di gruppo.   
Per ogni ulteriore informazione puoi contattare lo sportello ECM dell’OPILecco, inviando una mail a segreteria@opilecco.it

DOWNLOAD DOCUMENTI

Sito realizzato da Labucdesign e Nereal.com con tecnologia Volcano 4