FAD-ECM “Prevenire, riconoscere e disinnescare l'aggressività e la violenza contro gli operatori della salute”

3 Luglio 2019

Da oggi è attivo il corso FAD-ECM “Prevenire, riconoscere e disinnescare l'aggressività e la violenza contro gli operatori della salute”

Il corso, attivo sulla piattaforma www.fadinmed.it, è gratuito per gli infermieri iscritti all’albo ed eroga 39,6 crediti ECM.  

Lavorare in ambito sanitario espone a un rischio di aggressione 5 volte superiore rispetto ad altri contesti di lavoro. Per questo è nato il progetto formativo C.A.R.E. (Consapevolezza, Ascolto, Riconoscimento, Empatia). La filosofia del corso si basa sulla de-escalation, una serie di interventi basati sulla comunicazione verbale e non verbale, appunto, che hanno l’obiettivo di diminuire l’intensità della tensione e dell’aggressività nella relazione interpersonale. Il responsabile-realizzatore dei corsi è il Prof. Massimo Picozzi, psichiatra, criminologo e scrittore, docente per la Polizia di Stato e per l'Arma dei Carabinieri, responsabile del laboratorio di "Comunicazione non verbale e gestione dei conflitti" presso lo IULM di Milano.

Maggiori informazioni sul sito della FNOPI cliccando qui 

Sito realizzato da Labucdesign e Nereal.com con tecnologia Volcano 4