Master in Case Management Infermieristico - Università degli Studi di Milano Bicocca

10 Febbraio 2021

Comunichiamo l'attivazione presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca del Master in Case Management Infermieristico. Il corso, precedentemente programmato per il mese di novembre 2020, è stato riprogrammato e ripartirà il prossimo 27 aprile.  In linea con le recenti indicazioni dell'Osservatorio Nazionale delle Professioni Sanitarie, il corso si propone di sviluppare competenze per una presa in carico integrata, appropriata e sostenibile, di pazienti complessi, affetti da multi-morbidità e ad elevato rischio di frammentazione delle cure e di accessi e ricoveri inappropriati. La formazione sarà orientata a far accrescere capacità di gestione e coordinamento di interventi di assistenza integrata da esercitare, in collaborazione con altri professionisti, in contesti complessi e caratterizzati da costante innovazione, utilizzando modalità e strumenti tipici del case management. Il corso offrirà l'opportunità di apprendere attraverso lezioni frontali, esercitazioni, metodologie didattiche attive e stage presso aziende sanitarie di rilievo nel territorio lombardo.  

Fin da ora è possibile sottoporre la propria candidatura e il termine di presentazione delle domande di iscrizione è fissato per il 12marzo 2021.   

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all'indirizzo email mastercasemanagementinfermieristico@unimib.it 

o consultare la pagina dedicata sul sito di Ateneo al seguente link: https://www.unimib.it/didattica/master-universitari/area-medico-sanitaria-aa-202021/case-management-infermieristico 

DOWNLOAD DOCUMENTI

Sito realizzato da Labucdesign e Nereal.com con tecnologia Volcano 4