Avviso pubblico per la selezione di infermieri pediatrici a tempo determinato - ASST Lariana

20 Maggio 2024

Si pubblica l'avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato con incarico della durata di un anno - ovvero per un minor periodo in caso di copertura definitiva dei posti - di n. 6 posti di infermiere pediatrico - area dei professionisti della salute e dei funzionari.

Scadenza bando 28/05/2024

DOWNLOAD DOCUMENTI


Corso online: "La Fibromialgia e la Multidisciplinarietà".

6 Maggio 2024

Beta Imprese ha organizzato un corso in modalità webinar su "La Fibromialgia e la Multidisciplinarietà", è rivolto a tutti i professionisti sanitari gratuitmente ed è accreditato con il rilascio di 6 crediti Ecm. Avrà una durata di 4 ore e verrà erogato in data 13 maggio 2024,dalle ore 14:00 alle ore 18:00.  

Di seguito il link per iscriversi:  

https://www.betaimprese.com/landing-ecm/webinar-ecm-fibromialgia/

 

DOWNLOAD DOCUMENTI


Open Day Università Vita-Salute San Raffaele

12 Aprile 2024

Il prossimo sabato 20 aprile presso la sede dell’università Vita-Salute San Raffaele (via Olgettina 58, Milano) si terrà l’open day di presentazione del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche UniSR. 

Link iscrizioni Open Day 20-04-2024: 

https://info.unisr.it/open-day-medicina-aprile-2024?utm_campaign=openday&utm_source=sito&utm_content=open-day-medicina-ita-20-04-2024&_ga=2.151167801.1061185206.1712909738-1802845781.1687502504 


Questionario Educazione dei caregiver di persone affette da Ictus

4 Aprile 2024

Una studentessa del terzo anno dell'università degli studi di Firenze ha predisposto un questionario rivolto agli infermieri che riguarda l'educazione dei caregiver di persone affette da Ictus, e come questa viene percepita.

Di seguito il link per la compilazione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdfWFOohP7qkiBj3E8Ryvd_bT9KTAMKp9F0DiM3rOiDcUvrsA/viewform?usp=sf_link



Concorso Artistico "Curare è prendersi cura" OPI Varese

2 Aprile 2024

L’OPI di Varese, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, indice una serie di iniziative tra cui il Concorso Artistico Irene Metra intitolato “Curare è prendersi cura”.
È possibile partecipare al Concorso in gruppi composti esclusivamente da Infermieri e/o da studenti in Infermieristica. Si tratta di una iniziativa importante che coinvolgerà Infermieri e studenti di tutto il territorio nazionale, per promuovere la riflessione sugli aspetti fondanti l’assistenza infermieristica.
In allegato trovate indicazioni sulle modalità di partecipazione al Concorso, la scheda di iscrizione e l'infografica riassuntiva.

DOWNLOAD DOCUMENTI


Partecipazione studio sulle Seconde Vittime

28 Marzo 2024

Un Infermiere e un’ostetrica stanno conducendo uno studio su un tema rilevante e attuale correlato alla Gestione del Rischio Clinico: il fenomeno delle seconde vittime in sanità. 
Una seconda vittima è stata definita come “un operatore sanitario coinvolto in un evento indesiderato e inatteso per il paziente, un errore medico e/o un trauma subito dal paziente, che diviene vittima nel senso che l'erogatore della prestazione rimane traumatizzato dall'evento”
In base ai dati presenti in letteratura il tema di ricerca risulta particolarmente rilevante per l’impatto psicofisico che può causare sugli operatori sanitari. Inoltre, gli effetti del fenomeno potrebbero riverberarsi, con effetti negativi, su tutta l’organizzazione sanitaria. 
Si chiede la participazione alla compilazione del questionario con un tempo medio di 15 minuti.    

Link questionario:https://redcap.med.unipmn.it/redcap/surveys/?s=PCTMMHMEJK9XWLL9


Indagine conoscitiva: affrontare la vita il ruolo dell'infermiere

22 Marzo 2024

Una studentessa laureanda del III°anno del CdL in Infermieristica della sede di Pistoia, chiede la partecipazione per la compilazione in un questionario, che sarà utile per la stesura della sua tesi di Laurea: Affrontare il fine vita: Il ruolo relazionaledell'infermiere 
Di seguito il link:

https://docs.google.com/forms/d/1d8S_3S2M9CxrlOMg7oLJAhJ1njMBpoqm0mRqmepUIBs/edit


Indizione di concorso pubblico - Predazzo (TN)

20 Marzo 2024

Indizione di concorso pubblico coordinato per esami per assumere in ruolo con contratto di lavoro a tempo indeterminato n. 11 infermieri della cat. C/Evoluto a tempo pieno (36 ore settimanali).

In allegato l'avviso pubblico.

DOWNLOAD DOCUMENTI


Indagine conoscitiva per tesi di laurea

12 Marzo 2024

Una studentessa laureanda in infermieristica presso l’Università degli studi di Firenze, propone un questionario sulla relazione tra infermiere e caregiver.

I risultati forniti saranno raccolti in forma anonima. Si ringrazia pe la collaborazione

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSclrUcaOLIUxy5VA5W41_d_Tktn2n9auiU8g9mIbC8MW_rxBQ/viewform?usp=sf_link


Indagine sullo stress lavoro-correlato degli infermieri in relazione al fine vita

7 Marzo 2024

Una studentessa laureanda del terzo anno di infermieristica della sede Pistoia sotto l'Università di Firenze propone un'indagine sullo stress lavoro-correlato degli infermieri in relazione al fine vita.

Il questionario è rivolto a tutti gli infermieri a cui si chiede la collaborazione per rispondere alle domande che saranno utili per la stesura della tesi di Laurea.
Il questionario ha l'obiettivo di indagare sia lo stress lavorativo dell'infermiere in relazione al fine vita, sia la sua conoscenza di tecniche complementari e bionaturali per la riduzione dello stress lavoro-correlato.
Le risposte verranno raccolte in forma anonima, in conformità con le attuali normative vigenti al trattamento dei dati personali e sul rispetto della privacy (Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101).
Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione. 

Di seguito il link:  

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdrTHb5gTfOHKrqucllGnvu6gu8b5U531tyhUyPpmYo4or5Cw/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0                 

Sito realizzato da Labucdesign e Nereal.com con tecnologia Volcano 4